Centouno

Per info eventi e serate potete contattare
Andrea Bianco

Telefono: +39 065041647
email: info@abmanagement.it

Centouno
Trio comico
IL TRIO “CENTOUNO” VIENE FONDATO NEL 2013 DA LUCA LATINO – FLAVIO MOSCATELLI – EZIO PASSACANTILLI
Dopo anni passati assieme sul palcoscenico come interpreti, sotto la guida registica ed autoriale di Marco Falaguasta, i tre decidono di mettersi in proprio al fine di portare in scena la loro drammaturgia e la loro idea di comicità. La linea narrativa delle opere del trio non si riconosce solamente negli stilemi classici della commedia all'italiana, ma pone l'accento soprattutto su di un realismo recitativo che sfocia nel surreale qualora si trovi ad affrontare quei casi specifici in cui anche la vita vera può trasformarsi in farsa.
Peculiarità dei "Centouno" sono i ritmi serrati dei dialoghi e la comicità portata all'apice attraverso la situazione piuttosto che tramite la battuta fine a se stessa. Dopo l'iniziale fase di gavetta nei teatri off della capitale, dal 2016 sono stabilmente inseriti nel cartellone di teatri di circuito come il "Tirso de Molina".
Durante il corso della loro carriera si sono avvalsi della collaborazione di artisti noti al grande pubblico come Lillo e Greg, Massimiliano Bruno, Maurizio Mattioli, Stefano Fresi, Nadia Rinaldi, Franco Oppini, Stefano Ambrogi, Pablo e Pedro, Augusto Fornari.
Nel Luglio del 2018, durante la rassegna "Le terrazze teatro festival", vengono insigniti del premio "Persefone comicus" per lo spettacolo "(In)solito bar".
Ad Ottobre del 2019 ricevono, insieme a Tony Servillo, il premio "Excellentissimus - Le cattedrali letterarie europee", presso la suggestiva cornice del teatro di villa Sordi, per lo spettacolo "Pesci ad Aprile" da loro scritto, diretto ed interpretato così come gli spettacoli "(In)solito bar", "Sulle spalle del gorilla", "Chiediamo scusa", "Mafia senza piombo", "Pesci ad Aprile", "Sono pezzi nostri", "Parto o non parto", “Poteva andare peggio”, “La casa preoccupata”.
Dal 2018 "Centouno" è anche una realtà attiva nella produzione di contenuti video sui maggiori social network.
Dal 2014 al 2016 i tre sono stati autori e conduttori della trasmissione radiofonica "Molto rumore per radio", andata in onda presso la radio "Ryar web" e riprodotta in FM presso numerose emittenti regionali in tutta Italia.
Nel 2017 hanno scritto e interpretato il cortometraggio “La stella di Natale” per la regia di Nico Marzano.
Nel 2022 hanno scritto, diretto ed interpretato la serie tv “ LA TERZA GOBBA” che sarà distribuita il prossimo autunno su “Prime Video” .